martedì 14 maggio 2013
Daimler investe in una nuova fabbrica di cambi in Romania
consulenza in romania
gruppo Daimler ha deciso di investire in un nuovo impianto per la realizzazione di cambi di velocità in Romania, con un importo complessivo di oltre 300 milioni di euro. Questa scelta si è resa necessaria perché l'attuale stabilimento che produce cambi per i modelli Mercedes, nei pressi di Stocccarda, ha ormai raggiunto piena capacità, anche se rimarrà comunque la sede centrale come centro di competenza e di produzione completa delle trasmissioni. L'impianto in Romania, destinato in prevalenza all'assemblaggio, sarà realizzato a Sebes, vicino all'attuale fabbrica di componenti di Cugir; vi saranno realizzati dalla seconda metà del 2013 cambi automatici a 5 rapporti, per poi passare dal 2014 alla produzione di cambi a doppia frizione, e a partire dal 2016 da cambi di nuova generazione, prodotti sia a Stoccarda che in Romania.
La sussidiaria del gruppo Daimler in Romania, Star Transmission, è attiva dal 2001 per assemblare cambi e altre parti meccaniche, e rappresenta una risorsa importante nell'ambito dei piani di crescita Mercedes fino al 2020. Le fabbriche in Germania, infatti, non hanno più grandi margini per un'eventuale espansione, e nello stesso tempo la dislocazione delle attività produttive in una rete internazionale permette di essere vicini a mercati in espansione: nell'est europeo, ad esempio, la domanda è in crescita, e in Ungheria, a Kecskemet, vengono già prodotte le recenti Mercedes B e CLA.
UniCredit acquista attività retail RBS in Romania
martedì 30 aprile 2013 19:08 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
BUCAREST, 30 aprile (Reuters) - La controllata locale di UniCredit ha deciso di acquistare le attività retail di RBS in Romania.
L'operazione, di cui non è stato comunicato l'importo, segue quella simile effettuata dall'austriaca Raiffeisen Bank International per rilevare il portafoglio retail di Citibank in Romania e potrebbe aprire la strada ad altre cessioni in Europa centrale da parte di banche occidentali.
In un comunicato, la controllata di UniCredit, Tiriac, ha detto che l'operazione dovrebbe chiudersi nella seconda metà dell'anno.
investimenti in romania
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento